Search

Cane vagante sulla Circonvallazione recuperato a Pescara Colli [FOTO]

Un cane vagante sulla Circonvallazione, nei pressi dell’uscita per Pescara Colli, è stato recuperato ieri mattina, sabato 28 ottobre, da Maria Teresa De Vincentiis, una volontaria del Dog Village di Montesilvano, che ha trattenuto il 4 zampe, un esemplare di pastore tedesco, fino all’arrivo della polizia stradale.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
cane recuperato

cane recuperato

Tutto ha avuto inizio di prima mattina con numerose segnalazioni giunte a Carmelita Bellini, guardia zoofila e presidente del Dog Village, che indicavano la presenza del cane sulla Circonvallazione.

Poi in tarda mattinata è stata la volontaria ad avvistare nuovamente l’animale che stava percorrendo la rampa di uscita della Circonvallazione a Pescara Colli.

“Ringrazio la sensibilità dei cittadini”, sottolinea Carmelita, “in particolare una signora che si è anche fermata, sperando di poter trattenere il cane, la polizia stradale è intervenuta, ma il cane si è presto dato alla fuga”.
Il cane ha il microchip, ma sono ancora in corso le ricerche del proprietario in quanto i dati non risultano aggiornati.

“Ricordo a tutti i proprietari dei cani”, conclude la Bellini, “di non trascurare l’aggiornamento degli estremi del proprietario sulla banca dati del microchip, né di dimenticare il termine massimo di 15 giorni per l’eventuale passaggio di proprietà, sono dimenticanze oggetto di sanzioni. Ovviamente la corretta custodia del cane è un dovere imprescindibile per la tutela di tutti i cittadini e del cane stesso, ieri avremmo potuto avere incidenti sulla circonvallazione”.