Search

Caldo, allerta 2 (arancione) in città il 7 e l’8 luglio: quasi 40 gradi

Domani e dopodomani, martedì 7 luglio e mercoledì 8 luglio, previsti caldo torrido e afa in città.

Prendendo in esame l’ultimo bollettino delle ondate di calore emesso dal ministro della Salute domani e dopodomani allerta 2 (arancione) a Pescara con caldo torrido e temperature che sfioreranno i 40 gradi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Continua a salire il numero delle città con allerta di “livello 3”, il più elevato, contrassegnato dal colore rosso: saranno 13 domani (Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo) e 14 mercoledì, quando alle tredici di domani si aggiungerà Frosinone.

Proprio in vista dell’ondata di calore Trenitalia ha attivato nella stazione di Pescara Centrale il Pronto Intervento Climatizzazione per i treni pendolari. È stato predisposto un presenziamento straordinario per gestire eventuali criticità al sistema di climatizzazione che dovessero verificarsi in corso di viaggio. L’obiettivo è garantire un adeguato standard di disponibilità e affidabilità degli impianti, all’altezza delle aspettative richieste da Trenitalia e soprattutto dai clienti che ogni giorno usano il treno.