Search

Cadono calcinacci dalle case Ater-Gescal, M5S: «I residenti rischiano la vita»

I residenti che vivono nelle case Gescal gestite dall’Ater di via Pineta di Roio a Pescara rischiano tutti i giorni gravi incidenti e addirittura la vita a causa dei calcinacci che cadono di frequente dai palazzi.

A denunciare questa situazione di pericolosità è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, che segnala come, uno degli ultimi episodi, abbia visto finire pezzi di intonaco e calcinacci caduti dalle strutture su un’automobile parcheggiata sotto con il lunotto posteriore mandato in frantumi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Pettinari ha incontrato, nella sede dell’Ater, insieme a un gruppo di cittadini, l’amministratore unico dell’ente, Virgilio Basile, e i dirigenti, al fine di raccontare l’episodio avvenuto nei giorni scorsi. Come fa sapere il consigliere pentastellato, i rappresentanti dell’Ater hanno sottolineato che «la situazione finanziaria è al limite del disastro e i soldi per le manutenzioni sono irrisori. Siamo ridotti all’osso, in ogni caso se ci sono segnalazioni cerchiamo di intervenire tempestivamente. Abbiamo avviato un sistema di monitoraggio. Quest’anno c’erano 300mila euro per il pronto intervento, cifra che per il 2017 non ci sarà».