Search

Borgo Marino Sud, allagate le case Ater di via Thaon de Revel [FOTO]

Diverse case di via Thaon de Revel nel rione di Borgo Marino Sud a Pescara oggi, lunedì 16 gennaio, sono state completamente invase dall’acqua e allagate, così come la strada che dalla mattinata fino al pomeriggio intorno alle 17 è stata interdetta al traffico con le transenne.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

case allagate via thaon de revel borgo marino sud (6)

«I residenti di via Thaon de Revel», fa sapere il consigliere comunale Massimiliano Pignoli, «mi hanno avvisato come la strada fosse completamente allagata e come quell’acqua avesse anche invaso le loro abitazioni, mi sono attivato e mandato gli operai del Comune a chiudere la via con le transenne».

Le abitazioni dell’Ater maggiormente colpite dall’emergenza maltempo sono quelli comprese tra i civici 37 e 43 con stanze nella case e giardini completamente allagati.

«Abbiamo chiamato i vigili del fuoco ma sono arrivati solo nel tardo pomeriggio», riferisce un residente, «e l’Aca che ci ha detto che è un problema di pompe. Ma qui la questione è che il fosso bardet, largo 3 metri per 2, non l’hanno mai ripulito e ci sono 2 metri di fango al suo interno. È la quinta volta che qui si allaga tutto dal 2005. Abbiamo presentanto anche una petizione al Comune ma nessuno ha fatto niente. È tutto il giorno che siamo qui a tirare via l’acqua da dentro casa. Stiamo con le nostre pompe e ci dobbiamo pure pagare l’elettricità. I tombini sono tutti pieni e le fogne sgorgano nelle nostre case rovinando porte, divani e mobili».