Due bimbi si perdono in spiaggia a Pescara: rintracciati dalla polizia.
Questo l’episodio avvenuto intorno all’ora di pranzo di oggi, giovedì 11 giugno, all’altezza dello stabilimento balneare Orsa Maggiore, sulla riviera nord di Pescara, e che ha avuto come protagonisti due bambini e gli agenti della Squadra Volante.
L’allarme è scattato intorno alle ore 13 odierne, quando i due bambini, i quali stavano giocando nei pressi di un ombrellone, sarebbero stati improvvisamente persi di vista dalla famiglia.
La Sala Operativa della Questura avrebbe pertanto immediatamente diramato una nota di ricerca alle pattuglie della Squadra Volante, alla Capitaneria di Porto e alle altre forze di polizia.
Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volante i quali, dopo aver acquisito una dettagliata descrizione dei bambini, si sono immediatamente attivati nelle ricerche e nella perlustrazione del litorale.
Dopo circa 15 minuti i poliziotti sono riusciti a individuare e rintracciare i due giovanissimi.
I bambini sarebbero stati individuati a circa mezzo chilometro di distanza, in direzione nord, rispetto al punto di partenza.
I due piccoli sono stati pertanto riconsegnati ai familiari, e la vicenda ha pertanto avuto un esito positivo grazie anche alla tempestività delle ricerche da parte delle forze di polizia.