Search

Imbarcazione in avaria rischia di schiantarsi contro scogliera: bagnini e guardia costiera in azione

Una barca con il motore in avaria ha rischiato di schiantarsi contro la scogliera tra Pescara e Francavilla al Mare oggi, sabato 14 luglio.
L’episodio è avvenuto in mare tra gli stabilimenti Sabbia d’Oro e Albatros, proprio al confine tra Pescara e Francavilla.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto un’imbarcazione con il motore in avaria sarebbe entrata in rotta di collisione con la scogliera presente in acqua.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli occupanti del natante avrebbero cercato di attirare l’attenzione dei presenti, e la loro richiesta d’aiuto sarebbe stata notata dai bagnini della Compagnia del Mare.
Cristian Brattella e Alessandro Di Filippo, questi i nomi dei due bagnini della compagnia allertati da quanto stava avvenendo, si sono subito gettati in acqua e in poco tempo sono riusciti a raggiungere l’imbarcazione.

Grazie alla prontezza dell’intervento, i due sarebbero riusciti a evitare l’impatto contro la scogliera.
Sul posto, nel frattempo, sono giunti anche gli uomini della Capitaneria di porto, i quali hanno provveduto a rimorchiare l’imbarcazione col motore in avaria.

La stretta collaborazione, in questa occasione, tra i bagnini della Compagnia del Mare, e la Capitaneria di Porto, ha quindi evitato l’impatto dell’imbarcazione contro la scogliera.