Search

Autovelox via di Sotto Pescara: ecco quando sarà attivo, l’annuncio

Autovelox in via di Sotto a Pescara: ecco quando sarà attivo, l’annuncio.
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 febbraio, il Comune di Pescara e in particolare l’assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, hanno annunciato l’entrata in funzione ufficiale dell’autovelox bidirezionale installato recentemente in via di Sotto

Il dispositivo, come comunicato, entrerà in funzione a partire dalla mattina di lunedì prossimo, 22 febbraio 2021.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal Comune di Pescara sull’attivazione dell’autovelox in via di Sotto, con i dettagli dell’assessore Albore Mascia:

Entrerà in servizio lunedì mattina, 22 febbraio, l’autovelox bidirezionale posizionato in via di Sotto. E’ infatti ampiamente terminata la fase di pre-esercizio dell’impianto prevista dalla normativa ed è terminata l’installazione della segnaletica verticale che avverte gli automobilisti della presenza del dispositivo di controllo.
“Un intervento che si è reso necessario a causa dell’alta incidentalità di quella strada – ribadisce l’assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia – sulla quale da anni esiste una ‘zona trenta’ costantemente ignorata da molti automobilisti. La presenza di un istituto scolastico dovrebbe essere per tutti un ulteriore invito alla prudenza. Si tratta di una via di collegamento importante, che attraversa un’area residenziale, che purtroppo ha continuato a manifestare nel tempo molte criticità. Si rende quindi necessaria la presenza di un presidio fisso che ci restituisca una strada più sicura per tutti, anche per gli stessi automobilisti”.
Da tempo la Polizia municipale, in base all’analisi dei dati, chiedeva che la strada fosse sottoposta a un sistema di monitoraggio e, di recente, anche molti cittadini hanno proposto l’installazione di dispositivi utili a indurre una maggiore consapevolezza in chi è abituato a percorrere via di Sotto a una velocità non esattamente conforme a quella prevista per una strada di città e ad alta densità di popolazione.