Search

Autostrada A14: tratto riaperto con 10 chilometri di coda

Aggiornamento sulla situazione del traffico sull’autostrada A14 in seguito all’incidente che nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto, ha causato la chiusura del tratto tra Pescara Sud e Ortona in entrambe le direzioni.
Il tratto in questione, interessato dall’incidente che ha avuto come protagonista un camion che trasportava pomodori, dopo diverse ore è stato parzialmente riaperto, e al momento si segnalano diversi chilometri di code sia in direzione Nord che in direzione Sud.

Il tutto è dovuto in parte al fatto che si transita su una sola corsia in entrambe le direzioni.
Per quanto riguarda i viaggiatori in transito verso Sud, sono 6 i chilometri di coda tra i caselli di Pescara OvestChieti e Pescara SudFrancavilla al Mare.
In senso opposto, verso Nord, sono invece ben 10 i chilometri di coda segnalati tra i caselli di Val di Sangro e Pescara Sud.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La strada alternativa, vale a dire la Statale 16, secondo quanto confermato da Autostrade per l’Italia, sarebbe però congestionata, quindi il consiglio al momento è quello di restare comunque in autostrada.
Ecco, in dettaglio, quanto pubblicato sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia:

Chi viaggia in direzione nord, può uscire a Val di Sangro, percorrere la Strada Statale 16 Adriatica con rientro a Pescara sud, mentre chi viaggia in direzione sud può uscire a Pescara ovest, percorrere la Statale 16 Adriatica, con rientro in Autostrada ad Pescara sud; ma a causa del traffico congestionato sulla strada statale 16 consigliamo di restare in autostrada.