Search

Morte ex sindaco Carlo Pace, autopsia e camera ardente il 30 marzo

Sarà eseguita domani mattina l’autopsia sul corpo dell’ex sindaco Carlo Pace morto a 80 anni in ospedale dopo essere stato investito da un’automobile guidata da un 65enne in via Silvio Pellico lunedì pomeriggio.

A disporre l’autopsia è stata la procura di Pescara che in questo modo vuole chiarire le cause che hanno portato alla morte, avvenuta alle 6:30 di martedì mattina nel reparto di Rianimazione dopo un primo ricovero in Ortopedia con una prognosi di 40 giorni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Anna Benigni è il pubblico ministero titolare del fascicolo e assegnerà l’incarico per l’autopsia, che sarà eseguita a Chieti, domani alle ore 12 al medico legale Cristian D’Ovidio.

Alla fine dell’esame autoptico verrà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune di Pescara, mentre il funerale dovrebbe essere celebrato venerdì alle ore 16 nella chiesa di Sant’Antonio.

In base all’inchiesta, il conducente dell’auto, per prassi, è indagato per omicidio colposo. A condurre le indagini è la polizia municipale, coordinata dal maggiore Matteo Silvestris, responsabile del Nucleo operativo della sicurezza stradale.