Search

Sale su autobus senza mascherina e tenta di sfilare borsello autista: arrestato

Un uomo è stato arrestato a Pescara oggi, martedì 9 marzo, dalla polizia.
A finire in manette un uomo di nazionalità straniera già noto alle autorità, il quale è stato arrestato per tentata rapina aggravata.

L’episodio si è verificato nella prima mattinata odierna, intorno alle ore 8, nei pressi di una fermata degli autobus in via Conte di Ruvo
Tra i passeggeri che stavano salendo sull’autobus, l’autista ne avrebbe notato uno privo di mascherina. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il conducente avrebbe invitato l’uomo a indossare il dispositivo di protezione, ricevendo come risposta insulti e minacce. 
Al controllore, invece, l’uomo avrebbe risposto di non possedere il biglietto, pretendendo di viaggiare gratis fino a Chieti Scalo per un appuntamento di lavoro. 

Durante la discussione, secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo avrebbe tentato di impossessarsi del borsello dell’autista.
Quest’ultimo avrebbe reagito, facendo desistere l’uomo, e riportando delle escoriazioni alla mano e al collo. 

Sul posto sono immediatamente giunte le volanti della polizia e gli agenti hanno provveduto a bloccare l’uomo. 

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Vice Questore Paolo Robustelli, hanno arrestato l’uomo per tentata rapina aggravata e lo hanno posto ai domiciliari in attesta dell’udienza prevista nella giornata di domani. 
Dagli ulteriori accertamenti l’uomo sarebbe risultato irregolare sul territorio nazionale non avendo rispettato l’ordine del Questore di lasciare lo Stato. Per tale motivo è stato denunciato, e multato per la violazione della normativa anti Covid-19.