Search

Ricercata viene “beccata” senza biglietto sull’autobus: scoperta e arrestata 20enne incinta

È stata “beccata”, insieme a una minorenne, senza biglietto su un autobus a Pescara e, nella fase di identificazione è stato scoperto come la giovane fosse destinataria di un ordine di carcerazione: questa la vicenda che ha portato all’arresto di una donna ieri, mercoledì 9 agosto.
A finire in manette M.M., 20enne di origini serbe, la quale è stata arrestata dai carabinieri del Norm di Pescara nella serata di ieri.

Tutto ha avuto inizio all’interno di un autobus della linea 5 della Tua in transito in via De Gasperi.
Due controllori avrebbero infatti fermato due giovani donne, una delle quali minorenne, sprovviste del biglietto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Essendo entrambe risultate prive di documenti di riconoscimento, i controllori avrebbero richiesto l’intervento dei militari per l’identificazione.
Sul posto sono quindi giunti i carabinieri, i quali hanno avviato gli accertamento nei confronti delle due.

Proprio in tali fasi la 20enne, ossia la più grande delle due, avrebbe dichiarato di essere incinta e avrebbe accusato un malore.
La giovane sarebbe stata pertanto soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita in ospedale per gli accertamenti del caso.

Nel frattempo la più piccola sarebbe stata accompagnata in caserma, e dai successivi controlli sarebbe risultata già nota alle autorità.
I carabinieri hanno poi provato a rintracciare i genitori, ma i tentativi sono risultati vani, e la giovanissima è stata pertanto accompagnata e affidata a una comunità di San Salvo.

I successivi accertamenti a carico della 20enne avrebbero confermato come anche quest’ultima fosse già nota alle autorità.
Oltre a ciò, i militari hanno inoltre scoperto che la giovane era gravata da provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso a gennaio 2017 dalla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Roma, per l’espiazione di una pena di 7 anni e 4 mesi per una serie di furti commessi quando era ancora minorenne.

La 20enne è stata pertanto arrestata e al momento risulta piantonata all’ospedale di Pescara.