Search

Ponte Flaiano, auto contromano durante il sopralluogo di Luciano D’Alfonso [VIDEO]

Un’auto contromano sulle rampe dell’asse attrezzato nei pressi del ponte Flaiano e delle Torri Camuzzi: questo il particolare “imprevisto” accaduto oggi, sabato 10 giugno, durante un sopralluogo sul ponte nuovo di Pescara da parte del governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
L’episodio è infatti avvenuto proprio mentre il presidente D’Alfonso stava attraversando a piedi la nuova struttura sul fiume Pescara ormai prossima all’inaugurazione.

D’Alfonso era accompagnato, tra gli altri, dal vicesindaco Antonio Blasioli.
Durante il sopralluogo l’attenzione dei presenti è stata richiamata dal suono di diversi clacson, e all’improvviso tutti avrebbero indicato il punto dal quale questi ultimi provenivano, pronunciando la frase “contromano”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, l’episodio è avvenuto all’altezza della rotatoria che si trova all’intersezione tra le rampe dell’asse e il ponte nuovo: un veicolo, che con ogni probabilità si stava immettendo sull’asse da via Lago di Campotosto, giunto sulla rotatoria, avrebbe imboccato contromano la rampa, finendo quindi in senso opposto rispetto ai veicoli in un’uscita dall’asse alle Torri Camuzzi.

L’episodio, fortunatamente e grazie all’immediata segnalazione di diversi automobilisti, non avrebbe provocato incidenti ma solamente attimi di apprensione.
La sequenza appena descritta è stata ripresa in diretta in un video pubblicato su Facebook, insieme a un altro filmato nel quale il governatore D’Alfonso ha invitato tutta la cittadinanza all’inaugurazione del ponte, alla presenza della band dei Sud Sound System (leggi i dettagli dell’evento e del concerto QUI).
Ecco qui di seguito i video appena descritti: