Search

Asse attrezzato, uscita Torri Camuzzi ancora chiusa

L’uscita dell’asse attrezzatoTorri Camuzzi” è ancora chiusa.
Lo svincolo “Porta Nuova” in direzione Chieti-Pescara che si trova nei pressi delle torri e del cantiere per la costruzione del Ponte Nuovo, risulta infatti chiuso al traffico oggi, lunedì 19 dicembre.

E questo nonostante l’annuncio fatto un mese fa circa, a fine novembre.
Nell’ordinanza Dirigenziale (la numero 377 del 24 novembre), era stata infatti confermata la riapertura sia della rampa di accesso che di quella di uscita dell’asse nei pressi delle Torri Camuzzi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come annunciato in quell’occasione, lunedì 28 novembre scorso è stata effettivamente riaperta la rampa di entrata presente all’estremità nord di via Lago di Campotosto.
L’apertura dello svincolo “Porta Nuova” in uscita sarebbe invece dovuta slittare di una settimana, e avvenire quindi il 5 dicembre scorso.

E questo, per permettere agli automobilisti di “adeguarsi” alla prima modifica della viabilità, ed evitare quindi possibili “errori” (la rampa di accesso provvisoria all’asse attrezzato, durante il periodo di chiusura, era stata infatti “trasferita” in corrispondenza di quella di uscita, ossia sulla prima rotatoria a est di via Aterno).
Ma, dal 5 dicembre a oggi (19 dicembre), lo svincolo in uscita all’altezza delle Torri Camuzzi, è rimasto ancora chiuso.

Sugli eventuali tempi di attesa per la transitabilità dello svincolo Porta Nuova in uscita, il vicesindaco Del Vecchio ha dichiarato che la riapertura dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, e che il Comune è in attesa di apposita comunicazione da parte dell’Anas.