Search

Asse attrezzato, svincoli Torri Camuzzi aperti: attenzione agli “Stop” [FOTO]

Svincoli dell’asse attrezzato riaperti nei pressi delle Torri Camuzzi.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 19 aprile, le due rampe di accesso e uscita sono state riaperte al traffico veicolare dopo la chiusura di circa un mese per i lavori del Ponte Nuovo.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

asse attrezzato ponte nuovo torri camuzzi

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel corso delle ultime opere le due rampe sono state modificate per adattarle alla nuova viabilità che entrerà in vigore non appena verrà aperto al traffico il Ponte Nuovo sul fiume Pescara.
E la novità più importante emersa al termine dei lavori, è la costruzione di una rotatoria proprio all’altezza dell’intersezione tra le due rampe e il ponte.

Al momento lo svincolo che conduce sul Ponte Nuovo è ancora chiuso, ma la rotatoria è già funzionante.
E, proprio in prossimità dell’accesso al rondò, sono stati inseriti i nuovi segnali di “Stop”.

L’obbligo di fermarsi prima di immettersi nella rotatoria (sia in fase di entrata sull’asse attrezzato che in uscita) è indicato sia tramite segnaletica verticale che orizzontale, e gli automobilisti in transito dovranno pertanto prestare molta attenzione.
Gli “Stop” sono infatti ben visibili, ma le criticità potrebbero riscontrarsi nella fase di “adattamento” alla modifica.

Prima degli ultimi lavori, infatti, entrambe le rampe dell’asse attrezzato erano percorribili per intero e senza “interruzioni” di marcia, quindi la maggiore prudenza (oltre ovviamente al rispetto dello Stop indicato), è richiesta a tutti gli utenti che frequentavano le due rampe in questione prima dei lavori, e che dovranno quindi “adattarsi” alla nuova segnaletica.