Search

Pericolo sull’asse attrezzato, guardrail rampa a rischio crollo [FOTO]

Situazione di potenziale pericolo sull’asse attrezzato che collega Pescara a Chieti.
In una rampa che collega l’asse con la circonvallazione (Francavilla al Mare-Montesilvano), il guardrail a ciglio strada rischia infatti di crollare.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

asse attrezzato guardrail circonvallazione

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico la criticità è presente sulla rampa che dall’asse attrezzato conduce alla circonvallazione (in direzione Nord).
Nel punto esatto nel quale i veicoli da Pescara si “incontrano” con quelli provenienti da Chieti e si immettono sulla circonvallazione verso Montesilvano, il guard rail al lato sinistro della carreggiata risulta parzialmente distaccato.

La situazione di potenziale pericolo è indicata da un segnale mobile di obbligo posto pochi metri prima, e osservando il tratto in questione, è possibile notare come il guardrail risulti “inclinato” di oltre mezzo metro rispetto al tratto immediatamente successivo.
Resta da valutare l’origine di tale “spostamento”, che potrebbe essere stato causato da un veicolo che ha urtato violentemente il guardrail, come farebbero presupporre alcuni segni sul guardrail stesso.

La rampa tra asse e circonvallazione, a metà gennaio scorso, era stata inoltre interessata da alcune criticità, con un camion rimasto incastrato e la conseguente temporanea chiusura dello svincolo per la Tangenziale di Pescara dell’asse (in direzione Pescara-Chieti).
La zona dell’asse attrezzato che sovrasta via Raiale, già in passato è stata protagonista di alcuni cedimenti e frane (vedi foto e dettagli QUI).