Search

Asl, errore in una gara d’appalto: “Prato” al posto di Pescara

Ha davvero dell’incredibile l’errore commesso dalla Asl di Pescara che nei documenti di una gara d’appalto per l’assistenza sanitaria domiciliare. Invece di indicare il Comune di Pescara è stato scritto quello di Prato, in Toscana.

A segnalare la svista è la Fials, la federazione italiana autonomie locali e sanità secondo la quale «questa Asl i funzionari “elaborano” facendo copia ed incolla, facendo copia ed incolla e senza neanche rivedere cosa vanno poi ad indire. Una gara per l’assistenza domiciliare che ha quale titolare del trattamento il Comune di Prato?».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

SNAP_SITO

La Fials chiede l’immediata revoca dell’appalto e la immediata rimozione del funzionario responsabile.

La gara d’appalto con la clamorosa svista è reperibile nel sito web della Asl di Pescara (http://www.ausl.pe.it/gare_appalti/home_beni_e_servizi.htm) nei documenti da riempire per concorrere (Modello 2 e Modello 3) sulla seconda pagina, al punto B, si legge:

b) ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/03, si informa che i dati forniti dalle Imprese nel procedimento di gara
saranno oggetto di trattamento, da parte del Comune di Prato (titolare del trattamento).

La Fials ricorda anche come non si sappia ancora che cosa abbia previsto l’azienda sanitaria per risolvere i problemi di Radioterapia e i conseguenti disagi per i malati oncologici.


TAG