Search

Si rifiuta di mostrare i documenti e aggredisce i poliziotti, arrestato

Si rifiuta di mostrare i documenti alla polizia e, per tutta reazione, li aggredisce con calci e pugni, prima di essere fermato e scoperto in possesso di droga: questo l’episodio avvenuto ieri, giovedì 9 marzo, a Pescara, e che ha portato all’arresto di un uomo.
Protagonista della vicenda, A.G.M., 49enne del Togo già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì in un bar in viale Bovio, nella zona nord della città.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, gli agenti della Volante, durante un controllo degli avventori dell’esercizio, avrebbero chiesto al 49enne di esibire i propri documenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’ultimo si sarebbe però rifiutato e, per tutta risposta, avrebbe spintonato i due poliziotti al fine di guadagnare l’uscita del bar e una conseguente fuga.
Non riuscendo nel primo intento, avrebbe provato ad aggredire gli agenti con calci e pugni.

Tra i tre sarebbe nata una colluttazione, durante la quale i protagonisti sarebbero caduti rovinosamente su un tavolo del locare e poi a terra.
L’uomo, con non poche difficoltà, sarebbe stato poi bloccato e arrestato.

In suo possesso, nascosti in una tasca, sarebbero stati trovati 4 grammi di marijuana e 9,50 grammi di hashish.
Con ogni probabilità proprio il possesso di queste ultime quantità di stupefacente sarebbe stato alla base della “reazione” spropositata del 49enne al controllo della polizia.

L’uomo è stato pertanto trasferito in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima.