Search

Ai domiciliari, beccato con un etto e mezzo di droga in casa

Un sequestro di droga è stato eseguito ieri, lunedì 5 marzo, da parte della Guardia di Finanza a Pescara. Nello specifico, i  militari delle Fiamme Gialle si sono recati nell’abitazione di un uomo, un 30enne di nazionalità marocchina, F.Y. le sue iniziali, allo scopo di eseguire una misura cautelare in carcere disposta dal tribunale.

Ma quando i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria sono arrivati in casa per portare il 30enne in carcere (che già era sottoposto agli arresti domiciliari) hanno avuto il sospetto che lo stesso potesse avere sostanze stupefacenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per questo motivo hanno deciso di far intervenire le unità cinofile della locale Compagnia, e al termine di una approfondita perquisizione dei locali e delle aree dell’abitazione dove il cittadino straniero stava già scontando gli arresti domiciliari, venivano ritrovati circa 150 grammi di marijuana, suddivisi in 3 involucri, ma anche un bilancino di precisione nascosto dentro una scarpa.

Il provvedimento, che fa seguito all’attività dell’estate scorsa, nota come operazione “Santa Caterina”, che portò all’esecuzione di 15 ordinanze di custodia cautelare, di cui 9 in carcere e una ai domiciliari, è stato emesso nei confronti del cittadino marocchino dopo una segnalazione trasmessa alla autorità giudiziaria dai carabinieri di Pescara Colli, che si occupavano dei controlli, per inosservanza delle prescrizioni imposte del divieto di non allontanarsi dalla propria abitazione dove il 30enne scontava gli arresti domiciliari.