Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, T.P., 52enne pescarese che questa mattina, venerdì 25 agosto, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pescara.
I militari dell’Arma sono entrati in azione dopo un periodo di osservazione della casa dell’uomo (un incensurato non noto alle forze dell’ordine), nella zona di Porta Nuova, e dopo aver notato uno strano via-vai di persone hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. Dal controllo è emerso come nell’abitazione fosse nascosta della droga.
Nello specifico, dentro alla cucina i carabinieri hanno ritrovato una dose di cocaina e materiale per il taglio, confezionamento e pesatura dello stupefacente. Poi, in seguito a una perquisizione più approfondita, i militari dell’Arma hanno anche rinvenuto in cantina, celato tra i piumoni, un involucro al cui interno c’erano 35 grammi di cocaina.
È stato anche sottoposto a sequestro del denaro contante che si ritiene possa derivare dall’illecita attività di spaccio. Il 52enne è stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma e domani mattina in tribunale ci sarà il rito direttissimo.