Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo il reato per il quale è stato accusato e arrestato ieri sera, martedì 7 marzo, M.V., 28enne di origine napoletane incensurato con domicilio a Torrevecchia Teatina.
A operare l’arresto sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara che, al termine di un’attività informativa e investigativa, che dopo aver compreso come il giovane potesse essere in possesso di droga, in particolare marijuana coltivata dentro alla sua abitazione, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare.
All’interno dell’appartamento e in particolare nella cucina, sono stati ritrovati circa 150 grammi di marijuana contenuta in diversi vasetti, quindi pronta per essere spacciata, e l’immancabile bilancino di precisione. Nelle altre camere era presente attrezzatura idonea alla coltivazione delle piante: condotti di areazione, lampade alogene, fertilizzanti vari e materiale per la cura delle stesse.
Sulle pareti il poliuretano, materiale idoneo all’isolamento degli ambienti allo scopo di mantenere costante la temperatura della stanza. Sul pianerottolo infine c’erano 3 sacchi di grande dimensione, contenenti residui di terriccio, radici e parti di stelo di piante di marijuana.
Il 28enne è stato arrestato dai militari dell’Arma e accompagnato nella sua casa in regime di arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.