Search

Anna Rita Rossini, morta la scrittrice e attivista pescarese: il ricordo del sindaco

Anna Rita Rossini è morta. La donna, molto nota in città per il suo impegno nel sociale e in numerose iniziative, nonché scrittrice, si è spenta a causa di una malattia oggi, mercoledì 31 ottobre, a Pescara.

La sua scomparsa prematura scomparsa, all’età di 49 anni, ha provocato grande cordoglio e commozione in città e in diversi esponenti delle istituzioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste, a tal proposito, le parole del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, alla notizia della scomparsa di Anna Rita Rossini:

“Sono molto dispiaciuto della prematura scomparsa di Anna Rita Rossini. La città perde una forza sempre disponibile a diventare motore di iniziative nel sociale e per la parità di genere, argomento che l’ha impegnata fra le altre cose che seguiva e curava.

Ha combattuto con fermezza e coraggio contro una malattia feroce, che non le ha dato tregua, fino all’ultimo, prendendole la vita a un passo dal suo 50esimo compleanno, ma che non è riuscita a spegnere l’interesse per le cose e le persone della sua città, che con questo saluto mi sento di rappresentare nel manifestare cordoglio e vicinanza al marito e a tutti i suoi famigliari”.

fonte foto