Search

Anna Carlini, donna morta in sottopasso stazione Pescara Centrale: targa in ricordo [FOTO]

Una targa in ricordo di Anna Carlini, la donna trovata morta nel sottopasso della stazione di Pescara Centrale: questa l’iniziativa lanciata dal consiglio comunale di Pescara e raccolta dall’amministrazione e dalla famiglia della donna. Nella giornata di oggi, mercoledì 8 maggio, la targa è stata scoperta. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il corpo senza vita di Anna Carlini fu ritrovato nel sottopasso ferroviario ad agosto del 2017.

Sulla targa, oltre alla data (Pescara 8 5 2019), è presente la seguente scritta:

“Ritaglierò dal tuo ricordo tante stelle, così il cielo sarà sempre più bello e illuminerai i nostri cuori con il tuo sorriso pieno di luce”
In ricordo di Anna Carlini

La targa è stata scoperta, durante un’apposita cerimonia, da parte del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. Dal Comune di Pescara i motivi alla base della realizzazione di una targa commemorativa per Anna Carlini:

Si tratta di un tributo alla memoria della donna, un gesto che incrocia l’istanza ricevuta dal Consiglio Comunale, le volontà dei famigliari di Anna Carlini e dell’Amministrazione Comunale di dedicarle un pensiero concreto, sentito e solidale, perché Anna abbia memoria, oltre che giustizia, affinché i responsabili della sua morte vengano condannati e perché quello che ha subito non si ripeta ai danni di nessuno, nella nostra città e non solo a Pescara.