La riunione di oggi, martedì 17 novembre, del “Tavolo Tecnico Operativo” interforze, presieduto dal Questore Paolo Passamonti, ha affrontato la questione sicurezza in relazione all’allerta terrorismo in seguito agli attentati di Parigi di venerdì 13 novembre.
L’incontro ha riunito tutte le forze dell’ordine (i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, unitamente ai Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Pescara e Montesilvano e i Dirigenti e rappresentanti delle Specialità della Polizia di Stato) con l’obiettivo di una più intensa e sinergica attività di prevenzione, presidio e controllo in tutti gli ambiti territoriali.
Una attenzione maggiore sarà anche rivolta ad aeroporto e stazioni ferroviario con la presenza degli artificieri e delle unità cinofile antiesplosivo. Le polizie municipali concorreranno nelle attività di controllo avvalendosi del supporto delle Sale Operative provinciali della Questura e dei carabinieri.