Search

Allerta meteo Pescara, parchi e cimiteri chiusi: l’ordinanza del sindaco

Allerta meteo Pescara, parchi e cimiteri chiusi: l’ordinanza del sindaco.
Il primo cittadino di Pescara, Carlo Masci nella giornata di oggi, venerdì 22 gennaio, ha firmato un’ordinanza alla luce dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso dalla Protezione Civile (leggi i dettagli dell’allerta meteo e le previsioni su QUESTO LINK).

Come specificato dal Comune di Pescara, 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A causa delle avverse condizioni meteo previste in particolare per domani sabato 23 gennaio 2021, il sindaco Carlo Masci nel pomeriggio, a ragione di tutelare la pubblica incolumità, ha firmato un’ordinanza.

Quest’ultima è valida dalle ore 18 di oggi e dispone quanto segue:

  • la chiusura di tutti i Parchi/Giardini pubblici e cimiteri presenti sul territorio comunale, compreso la Riserva Naturale statale Santa Filomena, la Riserva regionale Pineta Dannunziana e il Parco “ex Caserma Di Cocco;
  • l’interdizione alla sosta delle auto lungo tutte le strade adiacenti la Riserva di Santa Filomena, a esclusione di Via della Riviera.

Questi gli ulteriori dettagli forniti dal Comune di Pescara sull’ordinanza in questione

A motivare il provvedimento, la comunicazione del Centro Funzionale della Regione Abruzzo di avverse condizioni meteorologiche, così come da avviso emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile (“….. dal mattino di domani 23 gennaio 2021 e per le successive 12/18 ore, si prevedono venti forti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali su Liguria Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, …….”). Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità ha a sua volta segnalato, con una nota, la necessità di interdire l’accesso della popolazione alle aree suddette.