Search

Rischio allagamenti Pescara, interventi su tombini e predisposizione transenne [FOTO]

Rischio allagamenti Pescara, interventi su tombini e predisposizione transenne.
Il Comune, dopo la riunione del Coordinamento per le emergenze presieduto dalla Protezione civile di ieri (leggi i dettagli su QUESTO LINK), ha annunciato l’avvio, a partire da oggi, venerdì 27 novembre, di una serie di interventi per cercare di “limitare gli effetti dei prevedibili allagamenti nei punti di Pescara che, sotto questo aspetto, sono più esposti”.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando a quanto riferito dal Comune, infatti, in zona sarebbero attese piogge intense. Ecco, a tal proposito, quanto specificato dal Comune sulle previsioni meteo dei prossimi giorni:

Intense precipitazioni temporalesche sono attese infatti dalla nottata tra sabato e domenica per protrarsi, a quanto pare, fino a martedì.

In tale contesto sono state ampliate le funzioni del C.o.c. (Centro operativo comunale), già attivo sul fronte dell’emergenza sanitaria, e coinvolte le associazioni di protezione civile che interverranno anche utilizzando le attrezzature in dotazione, come pompe e idrovore.

Il primo passaggio del piano, che è stato condiviso con le strutture del Comune, la Polizia municipale e Ambiente Spa, è stato avviato con la pulizia dei tombini, e a seguire delle caditoie, curata dal personale di Ambiente Spa.
Di seguito i dettagli forniti dall’assessore Eugenio Seccia:

“D’intesa con il sindaco Carlo Masci, questa volta stiamo agendo per tempo proprio perché sono attese forti piogge. Voglio ringraziare il personale comunale, di Ambiente Spa e di tutte le associazioni di Protezione civile che anche in questa circostanza non si stanno tirando indietro. Invito tutti i pescaresi a collaborare ora e in futuro segnalandoci tempestivamente situazioni a rischio”.