Una gran quantità di alghe si è accumulata sulla spiaggia di Pescara nelle ultime ore.
All’origine dello spiaggiamento, concentratosi prevalentemente sulla riviera sud a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 16 agosto, le recenti mareggiate.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
A tal proposito, a partire dalla scorsa notte sulla riviera sono in azione gli uomini di Attiva e il personale degli stabilimenti.
Ad annunciarlo è il Comune di Pescara, che ha fornito i dettagli sull’operazione in corso per la rimozione delle alghe presenti.
Nello specifico, le operazioni stanno tenendo impegnati uomini e mezzi di Attiva e hanno visto la collaborazione degli operatori degli stabilimenti balneari presenti in zona, i quali stanno cercando di portare in battigia altre alghe presenti in acqua.
Come specificato, la concentrazione maggiore di alghe sembrerebbe localizzata prevalentemente sulla riviera sud della città. Ecco, a tal proposito, il commento dell’’assessore al Demanio del Comune di Pescara, Gianni Teodoro:
“Stamattina sono stati riempiti e avviati a smaltimento 3 cassoni di 25 metri cubi ciascuno. Per affrontare la prossima nottata abbiamo predisposto di anticipare gli interventi con i trattori”.