Brutto risveglio questa mattina, mercoledì 8 marzo, per gli alunni della scuola di via Scarfoglio a Pescara e per i loro genitori che li accompagnavano in classe.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
In molti sono rimasti bloccati in via Ignazio Silone a causa di un grande pino dell’adiacente Riserva Dannunziana che è crollato abbattendo il recinto dell’area verde e invadendo completamente la carreggiata stradale.
Per fortuna in quel momento non transitavano veicoli in quel tratto e nessuno è rimasto ferito dalla caduta dell’albero ad alto fusto.
Le automobili sono rimaste però bloccate lungo la strada e genitori e ragazzi hanno dovuto attraversare l’ostacolo passando sotto al tronco.
L’episodio appena descritto si aggiunge alle diverse criticità registrate sia in città che in provincia a causa di rami e alberi crollati nelle ultime ore.
Ieri mattina un albero era caduto sull’asse attrezzato (vedi foto e dettagli QUI), un’altro sulla Tiburtina (foto e dettagli QUI), e in serata un ramo aveva invaso la carreggiata sulla strada provinciale per Civitella Casanova (foto e dettagli QUI).