Search

Aggressione via Cesare Battisti Pescara, 4 arresti [VIDEO]

Aggressione in via Cesare Battisti a Pescara, 4 arresti: il video.
La polizia ha arrestato 4 persone ritenute responsabili di un’aggressione ai danni degli addetti alla sicurezza del locale nel pieno centro della città adriatica.

In carcere a Pescara, con l’accusa di lesioni volontarie aggravate in concorso, sono finiti un 37enne, un 33enne e un 30enne, tutti pescaresi e già noti alle autorità, mentre una quarta persona, un 34enne incensurato, è stata ristretta ai domiciliari.
Nei confronti dei quattro il 14 novembre sono state eseguite le ordinanze di misure cautelari emesse dal Gip su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica titolare delle indagini, alla luce degli elementi di prova acquisiti dalla Squadra Mobile.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio contestato ai quattro arrestati è avvenuto nella notte del primo giorno di settembre scorso.
Gli agenti delle Volanti sarebbero giunti nei pressi di un locale in via Cesare Battisti.

Stando al racconto fornito dal titolare, nella fase di chiusura dell’attività per fine serata, si sarebbe presentato un gruppo composto da 7-8 giovani, il quale avrebbe preteso di entrare per bere qualcosa.
Al diniego dei dipendenti e degli addetti alla sicurezza, i giovani avrebbero cercato di ottenere spiegazioni, ottenendo come risposta il fatto che il locale fosse in chiusura.

Alla luce dell’insistenza dei giovani, però, il titolare avrebbe acconsentito al loro accesso.
Sempre in base a quanto emerso, al momento del loro ingresso, alcuni componenti del gruppo, all’improvviso, avrebbero aggredito uno degli addetti alla sicurezza, colpendolo con calci e pugni.

L’uomo, ferito, sarebbe caduto a terra sanguinante e colpito nuovamente, insieme a un altro addetto alla vigilanza del locale.
Uno dei feriti, che in un primo momento aveva rifiutato il trasporto in ospedale, il giorno successivo sarebbe stato medicato al pronto soccorso, con una prognosi di 30 giorni.
Successivamente il ferito sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura di un dito, con conseguente allungamento dei tempi necessari alla guarigione.

Nel corso delle indagini condotte dalla polizia, sarebbero stati acquisiti i video delle telecamere di videosorveglianza del locale e le dichiarazioni di alcuni testimoni.
Alla luce di ciò, sarebbero stati poi individuati gli autori dell’aggressione, denunciati alla Procura della Repubblica.

Il Gip, alla luce delle richieste del Sostituto Procuratore della Repubblica sulla base delle indagini della Squadra Mobile, ritenendo la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione del reato, avrebbe emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei quattro (3 in carcere e uno ai domiciliari). Ordinanze poi eseguite il 14 novembre.
Qui di seguito il video diffuso dalla polizia e relativo a quanto avvenuto: