Search

Aggressione con ascia in piazza della Marina tra 2 residenti di Montesilvano

Avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi l’aggressione che si è verificata ieri mattina, giovedì 3 agosto, in piazza della Marina a Pescara che ha avuto come protagonisti 2 residenti di Montesilvano, un 27enne e un 32enne.

Solo il pronto intervento di alcuni agenti scelti della polizia municipale, Aceto, Volpe e Lanaro, che dopo aver visto come il diverbio stesse sfociando in qualcosa di più grave, un litigio nel corso del quale uno dei 2, un uomo di origine brasiliana, è sceso dall’automobile, inseguito dall’amico che brandiva una piccola ascia con cui ha cercato ripetutamente di colpirlo, sono intervenuti disarmando l’aggressore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla base delle lite pare ci fossero cause di tipo sentimentale.

Sul posto sono giunte diverse pattuglie coordinate dal comandante Carlo Maggitti ed è stato chiesto il supporto del 113. Oltre all’ascia è stato anche sequestrato un martello.

«Entrambi gli uomini sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso e sono risultati i precedenti e per tutti e due l’obbligo di firma», fa sapere il sindaco Marco Alessandrini, «il guidatore era anche sprovvisto di patente, mai conseguita. Sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Una bella prova di attenzione e fermezza da parte della nostra polizia municipale impegnata su tantissimi fronti in città per la sicurezza e il controllo del territorio».