Search

Aggiornamento aereo fuori pista Aeroporto d’Abruzzo: pilota illeso [FOTO]

Aggiornamenti e ulteriori dettagli sull’incidente aereo avvenuto all’aeroporto di Pescara oggi, martedì 10 luglio, con un piper che, in fase di atterraggio, è finito fuori pista, provocando la chiusura (temporanea) dell’Aeroporto d’Abruzzo.

AGGIORNAMENTO:  A bordo c’erano tre persone. I dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

La Saga, società che gestisce lo scalo pescarese, ha fornito ulteriori informazioni relative a quanto avvenuto intorno a mezzogiorno.

La prima e più importante notizia riguarda le condizioni di salute degli occupanti del piper (un aereo privato di 2 tonnellate) finito fuori dalla pista di atterraggio: illeso il pilota dell’aereo, l’incidente non ha fortunatamente provocato alcun ferito.

Le attività di volo dell’aeroporto sono state interrotte per circa un’ora, e si sono rese necessarie per i primi soccorsi e per garantire la sicurezza dello scalo.
Nell’ora nella quale si è avuta la sospensione delle attività, è stato messo in sicurezza il velivolo, l’area circostante, e sono state effettuate le dovute verifiche

Durante tali fasi, come specificato da Saga, è stato attivato il Piano di Emergenza Aeroportuale (Pea), con l’intervento di polizia, Enac, Enav, vigili del fuoco, operatori del 118 e personale Saga.
Al termine delle operazioni l’aeroporto è stato riaperto al traffico commerciale e la programmazione dei voli in partenza e arrivo, sempre come specificato dalla società che gestisce lo scalo, non ha subito alcuna variazione e si è svolta secondo il calendario di programmazione previsto.