Search

Acqua non potabile via dei Marsi e via Spartaco: divieto prorogato, Aca distribuisce bottiglie [FOTO]

Divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili prorogato nelle strade di Porta Nuova a Pescara interessate dal cattivo odore e dal conseguente intervento di Aca e Comune nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 giugno.
L’Aca ha infatti annunciato la prosecuzione del divieto (resa ufficiale tramite un’apposita ordinanza firmata dal vicesindaco Blasioli ieri, martedì 13), e pertanto gli abitanti di via dei Marsi e via Spartaco non potranno utilizzare l’acqua del rubinetto per uso potabile.
Per vedere le foto degli avvisi comparsi in zona clicca sull’immagine qui di seguito:

acqua non potabile via marsi

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La decisione, presa a scopo precauzionale, è stata adottata in attesa dei risultati delle analisi dei campioni di acqua prelevati durante l’intervento scattato dopo la segnalazione di alcuni cittadini (relativa alla presenza di cattivo odore dalle condotte).
Venerdì prossimo, 16 giugno, dovrebbero essere resi noti i risultati delle analisi e, in base all’esito, si potrà eventualmente procedere con il ripristino dell’uso per scopi potabili.

Per far fronte all’emergenza per le circa 15 utenze interessate dalla problematica, dalla mattinata di oggi è in corso la distribuzione di acqua minerale in bottiglia ai residenti delle due vie coinvolte.