Search

Accesso disabili cimiteri Pescara: modalità e punti ingresso con carrozzine

Accesso dei disabili ai cimiteri di Pescara: le modalità e i punti ingresso dotati di carrozzine.
Il Comune di Pescara ha fornito i dettagli per l’accesso dei disabili ai cimiteri durante il periodo compreso tra venerdì 30 ottobre e lunedì 2 novembre 2020. 

L’iniziativa dell’assessore alla Disabilità, Nicoletta Di Nisio, ha infatti permesso l’applicazione di alcune agevolazioni per le persone affette da disabilità o da problemi nella deambulazione o per quelle più anziane per l’accesso ai cimiteri.
Queste le parole dell’assessore Di Nisio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«La proposta da me avanzata al direttore generale di Ambiente, Massimo del Bianco è stata recepita immediatamente. Alcuni volontari saranno di supporto ai visitatori agevolandone gli spostamenti. Era per me molto importante garantire a tutti la possibilità di rendere omaggio ai cari defunti anche a fronte di condizioni fisiche non ottimali».

Di seguito i dettagli del servizio e le relative modalità di fruizione:

Gli ingressi dotati di carrozzine sono i seguenti:

  • Cimitero di Colle Madonna: 2 all’ingresso principale, 2 all’ingresso in corrispondenza del parcheggio di via Colle di Mezzo e una all’ingresso principale della zona antica (Salita Tiberi);
  • Cimitero San Silvestro: 2 all’ingresso principale su Strada provinciale San Silvestro e 2 all’ingresso di Fosso Vallelunga (v. Alfredo Luciani).

Per utilizzare la carrozzina sarà sufficiente consegnare un documento di identità. Tutti i mezzi saranno ogni volta sottoposti a procedure di sanificazione.

foto di repertorio