Search

Pescara e Francavilla Bandiera Blu 2021: l’annuncio dei sindaci [VIDEO]

Pescara e Francavilla Bandiera Blu 2021: l’annuncio dei sindaci.
Intorno all’ora di pranzo di oggi, lunedì 10 maggio, i sindaci delle due città adriatiche (Pescara e Francavilla al Mare) hanno ufficializzato l’ottenimento del riconoscimento di Bandiera Blu per l’anno 2021 per le due località. 

AGGIORNAMENTO: Per l’elenco completo dei Comuni Bandiera Blu 2021 in Abruzzo e la mappa clicca su QUESTO LINK

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, tramite social ha condiviso un post dallo sfondo blu con la scritta “Pescara Bandiera Blu”.
Il primo cittadino di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha invece condiviso un lungo post corredato da un video che mostra proprio l’annuncio delle località Bandiera Blu in Abruzzo per il 2021. Questo il post del primo cittadino francavillese:

FRANCAVILLA AL MARE BANDIERA BLU 2021
Francavilla fa parte dei 201 Comuni Bandiera Blu 2021, e dei 15 Comuni entrati nuovamente a far parte di quelli siglati con tale vessillo. Con grande orgoglio, la città di Francavilla al Mare annuncia di aver ottenuto la Bandiera Blu della Fee 2021, titolo che nella nostra città mancava dal 2015.
“Questo riconoscimento ci riempie di soddisfazione, per un lungo lavoro portato avanti da questa Amministrazione relativamente a tutti i parametri, sono più di 30, che l’organizzazione Fee prende in considerazione nella selezione delle località più belle d’Italia. E’ stato, anche questo, un percorso di squadra portato avanti con gli uffici comunali del settore tecnico-ambientale, la Cosvega, l’Aca, gli operatori turistici e tutti i cittadini, che grazie al loro impegno hanno permesso a Francavilla di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata tale da renderci particolarmente virtuosi”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli, “siamo certi che per il comparto del turismo questo riconoscimento possa essere di aiuto e di sostegno ad un settore che sta per ripartire. Sappiamo che Bandiera Blu la si ottiene non solo per la balneabilità, che pure ci dà risultati ottimi e costanti, ma anche per i servizi. Dalle piste ciclabili alla mobilità sostenibile, dall’attenzione ai diversamente abili alla pulizia, alla differenziata e così via. Francavilla al Mare queste cose le ha e finalmente vede sventolare la Bandiera Blu d’Europa 2021″.
“E’ un giorno felice per Francavilla, triste per i corvi che non potranno esultare, come hanno fatto lo scorso anno, per un riconoscimento allora mancato ed oggi finalmente ottenuto di nuovo”, aggiunge il primo cittadino Antonio Luciani, “La Bandiera Blu 2021 per la nostra città sugella un percorso di 10 anni, e sono fiero che arrivi proprio nel momento in cui mi appresto a salutare la città. Questo riconoscimento sugella un percorso di buone pratiche e di tanto lavoro svolto con tutta la nostra squadra, con gli uffici, con gli enti che lavorano accanto a noi. Ora bisogna solo togliere il coprifuoco e poi arrivare a chi vuol fare una vacanza e dire: “Vieni a Francavilla al Mare, Bandiera Blu 2021”.

Di seguito il post con l’annuncio condiviso dal sindaco Luciani:

foto di repertorio