Search

Pescara e Chieti dall’alto durante emergenza Coronavirus: VIDEO e FOTO guardia di finanza

Chieti e Pescara “deserte” durante l’emergenza Coronavirus: le foto e il video dall’alto delle città dall’elicottero della guardia di finanza.
Il Reparto Operativo Aeronavale di Pescara della guardia di finanza nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 marzo, ha effettuato delle riprese dall’alto a Chieti, a Pescara, sull’asse attrezzato, e in alcuni centri della provincia e dell’area metropolitana (Montesilvano, Città Sant’Angelo, etc.).
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le riprese, come accennato, sono state effettuate nel pomeriggio di lunedì 16 marzo, durante una giornata di sole, ma che ha comunque tenuto in casa la stragrande maggioranza delle persone, in virtù dell’emergenza in corso e del decreto “#IoRestoaCasa” del presidente del Consiglio (leggi tutti i dettagli sulle misure e disposizioni del Decreto dell’11 marzo QUI).

Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal Reparto Operativo Aeronavale della guardia di finanza:

Le immagini e le riprese aeree effettuate dal Reparto Operativo Aeronavale di Pescara della Guardia di Finanza mostrano Pescara e Chieti deserte durante il soleggiato pomeriggio di lunedì 16 marzo.
In una giornata bellissima di sole, con neanche una nuvola in cielo, in condizioni normali sarebbero state migliaia le famiglie a passeggiare sul lungomare.
E invece, in questo inizio di settimana in emergenza coronavirus, in piena attuazione del decreto governativo che vieta gli spostamenti se non necessari, ecco come si presentano Pescara e Chieti.
Le forze dell’ordine hanno sorvegliato e lanciato appelli.
Le eloquenti immagini a corredo offrono una fotografia di aree, solitamente affollate in qualsiasi ora del giorno, evidentemente deserte se non con qualche cittadino sull’arenile di Pescara o in uscita con il proprio cane.
In questo periodo emergenziale dovuto alla pandemia del Covid-19, tutti i cittadini sono chiamati ad un senso di maggiore responsabilità civica e le forze dell’ordine ad una attenta sorveglianza del territorio.
Anche in questa emergenza sanitaria nazionale, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara vigilerà dall’alto e dal mare sul rispetto delle ordinanze poste a tutela della salute pubblica, segnalando alle pattuglie operanti a terra eventuali assembramenti, per un immediato intervento.
Un appello corale: “aiutaci ad aiutarti: resta a casa!”

Qui di seguito il video delle riprese dall’elicottero della guardia di finanza: