Search

Giro d’Italia a Penne, parcheggi per il pubblico e bus navetta: i dettagli

Informazioni per la tappa del Giro d’Italia a Penne di martedì 15 maggio.
La corsa di ciclismo partirà dalla città vestina per la decima tappa (guarda mappe, percorsi e dettagli delle due tappe in Abruzzo QUI), e per l’occasione, oltre alla chiusura delle scuole, è stata firmata un’apposita ordinanza con la quale viene regolata la viabilità per le strade di Penne con relativi divieti e modifiche (leggi tutti i dettagli e gli orari QUI).

La tappa Penne-Gualdo Tadino partirà dalla cittadina in provincia di Pescara nella mattinata di martedì, e per l’occasione il Comune ha predisposto varie aree parcheggio per raggiungere Penne, e un servizio di bus navetta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sia nella giornata della partenza della tappa, che in quelle precedenti, sono state anche organizzate diverse manifestazioni (per guardare il programma completo degli eventi clicca QUI).
Ecco qui di seguito, invece, i parcheggi disponibili per i visitatori per l’accesso in città per la giornata di martedì 15 maggio:

  • località Portella,
  • via Santo Spirito (parcheggio Tua),
  • contrada San Salvatore (parcheggio Brioni),
  • contrada Campetto (parcheggio impianti sportivi).

Come accennato, le aree parcheggio appena elencate saranno collegate verso la cittadina con un apposito servizio di bus navetta.
La corsa del bus navetta terminerà all’altezza del rondò di San Francesco.

Un’altra importante modifica legata ai trasporti riguarda lo spostamento (temporaneo) per le sole giornate di lunedì 14 e martedì 15 maggio, del terminal degli autobus.
Quest’ultimo sarà trasferito (nei due giorni in questione) in:

  • contrada Ossicelli (parcheggio stadio Fernando Colangelo).

Infine, l’assessore alla polizia municipale Nunzio Campitelli ha annunciato che per informazioni sulla viabilità è possibile contattare il Comando di Polizia Municipale di Penne.