Search

Passaggio a livello aperto in corso Italia a Sambuceto, il Comune: «Gravissimo episodio, verificare cause»

Il Comune di San Giovanni Teatino interviene in merito alla vicenda del passaggio a livello aperto durante il passaggio del treno avvenuto oggi, lunedì 18 giugno, a Sambuceto, in corso Italia (guarda il video QUI).
Le sbarre che delimitano il passaggio a livello all’intersezione tra i binari e la strada si sarebbero aperte pochi istanti prima del passaggio di un convoglio questa mattina, intorno alle ore 9.

Sull’episodio, come accennato, è intervenuto il Comune di San Giovanni Teatino.
Nello specifico, alla luce delle numerose segnalazioni ricevute da diversi cittadini, il Comune, tramite il responsabile del settore III (Lavori pubblici/tecnico manutentivo), l’architetto Assunta Di Tullio, su richiesta del sindaco Luciano Marinucci, ha allertato la Rete Ferroviaria Italiana su quello che è stato definito dall’ente comunale la  “segnalazione del gravissimo malfunzionamento del passaggio a livello in Corso Italia”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo quanto annunciato dal Comune di San Giovanni Teatino nella richiesta urgente fatta a Rete Ferroviaria Italiana – Direzione regionale Marche, sull’episodio:

Il passaggio a livello di Corso Italia è rimasto a lungo abbassato, per poi alzarsi improvvisamente non appena un treno ha iniziato a transitare nel tratto interessato. Fortunatamente nessuna vettura o pedone aveva cominciato l’attraversamento dei binari, allertati anche dai continui segnali acustici del macchinista del treno che, evidentemente, si era accorto in tempo del guasto.
Nella segnalazione del Comune di San Giovanni Teatino “si chiede di verificare e rimuovere immediatamente le cause di tale gravissimo inconveniente tecnico e di riferire in merito”.