Search

Guasto ai parcometri a Francavilla: gettoni e lire ritrovati nelle macchinette per i parcheggi a pagamento

Scoperta l’origine del guasto che ha causato problemi ai parcometri a Francavilla al Mare negli ultimi giorni (e che ha reso necessaria la riprogrammazione dell’intero sistema).
All’interno delle colonnine riservate all’emissione dei biglietti per i parcheggi a pagamento nella città adriatica sono state infatti rinvenute monete di vario “taglio” e genere, ma soprattutto non convenzionali e del “vecchio conio”.
Per vedere la foto diffusa dal sindaco Luciani su quanto “rinvenuto” nelle colonnine, clicca sull’immagine qui di seguito:

monete parcometri francavilla

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La presenza delle monete in questione, nella giornata di giovedì 18 agosto aveva causato problemi sul funzionamento del sistema di pagamento, con conseguente impossibilità, da parte di diverse persone, di poter procedere con la corretta emissione dei ticket.
Poche ore dopo l’annuncio delle criticità relative ai parcometri, lo stesso sindaco di Francavilla, Luciani, ha “svelato” l’origine delle problematiche riscontrate nelle colonnine.

Su Facebook, infatti, il primo cittadino francavillese ha postato un’immagine nella quale sono state “immortalate” tutte le monete non convenzionali rinvenute nei parcometri.
E tra queste figurano monete del vecchio conio (in tagli da 5, 10, 100 e 500 lire), oltre a monete estere e addirittura gettoni utilizzati fino a qualche anno fa all’interno delle cabine telefoniche.