Search

Chiusura anticipata parco Cormorano Montesilvano, l’ordinanza del sindaco

Chiusura anticipata del parco pubblico Cormorano a Montesilvano, l’ordinanza del sindaco.
Oggi, lunedì 2 novembre, il sindaco della città adriatica in provincia di Pescara ha firmato una nuova ordinanza che riguarda il parco in via Di Blasio a Montesilvano. 

A fornire i dettagli sull’ordinanza e sulle motivazioni alla base della decisione del primo cittadino montesilvanese, il Comune, il quale tramite social ha condiviso alcune immagini della zona interessata insieme a un messaggio con le parole del sindaco. Di seguito il post del Comune di Montesilvano riguardante l’ordinanza di chiusura anticipata del Parco pubblico Cormorano in via Di Blasio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis ha firmato l’ordinanza di chiusura anticipata del Parco pubblico Cormorano, in via Di Blasio, alle ore 17,00 di oggi con conseguente divieto di accesso fino alle 9,00 del 24 novembre 2020.
“Nonostante la possibilità data ai sindaci dal DPCM dello scorso 24 ottobre, il mio orientamento, è stato da subito quello di evitare chiusure che andassero a danneggiare ulteriormente l’economia cittadina, già duramente provata dalle scelte calate sul territorio nazionale dal governo – spiega il sindaco De Martinis -. Questa scelta, peraltro, è stata supportata da un grande senso di responsabilità manifestato da cittadini e operatori commerciali che hanno rispettato puntualmente distanziamento e misure di contrasto alla diffusione del virus. Ciò nonostante, a seguito di ripetute segnalazioni ed effettivi riscontri di assembramento, nella giornata odierna, mi sono visto costretto a emanare un’ordinanza di chiusura del parco Cormorano a partire dalle ore 17 con riapertura mattutina alle ore 9. La restrizione non ha voluto colpire i residenti delle palazzine insistenti nell’area, che potranno comunque usufruire interamente del parco, ma i gruppi di ragazzi che da settimane, incuranti delle misure disposte, vi si assembravano senza indossare i dispositivi di sicurezza. Con la speranza sia l’unico provvedimento da dover prendere, invito ancora una volta tutti al rispetto delle disposizioni e chiedo massima collaborazione alle famiglie. Ne va della nostra salute, non solo fisica ma anche economica”.

fonte foto