Search

Paga al bar con banconote false, ma nel locale ci sono dei poliziotti: scoperto e denunciato

Avrebbe pagato il conto del bar con dei soldi falsi, ma è stato scoperto grazie alla presenza di alcuni poliziotti all’interno dell’esercizio.
Questo l’episodio avvenuto ieri, venerdì 19 ottobre, nel centro di Chieti. A finire nei guai D.F., 24enne pugliese, il quale è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e spendita di banconote false.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio quando il giovane, dopo aver acquistato della merce nel bar, ha tentato di pagare il conto con una banconota da 50 euro falsa.
L’azione compiuta dal 24enne è stata notata anche da alcuni agenti della Squadra Mobile della Questura di Chieti diretti dal vice questore aggiunto Miriam D’Anastasio, che proprio in quel momento si trovavano all’interno dell’esercizio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I poliziotti sono pertanto intervenuti per bloccare e identificare il giovane.
Quest’ultimo, alla vista degli agenti, avrebbe tentato di disfarsi di un’altra banconota da 50 euro, gettandola nel cestino dei rifiuti del bar.

Anche questo tentativo è stato però notato dai poliziotti, i quali hanno recuperato entrambe le banconote e le hanno poste sotto sequestro.
Il giovane è stato pertanto accompagnato in Questura e poi rilasciato, dopo essere stato informato della denuncia alla Procura della Repubblica di Chieti a suo carico per possesso e spendita di banconote false.