Search

Abruzzo regione arancione, ordinanza ministro Salute 10 novembre 2020: testo e durata

Abruzzo regione arancione, l’ordinanza del ministro della Salute del 10 novembre 2020: il testo e la durata.
Nella giornata di oggi, martedì 10 novembre, come preannunciato dal governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio (leggi i dettagli su QUESTO LINK), il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’apposita ordinanza con la quale l’Abruzzo e altre 4 regioni passano dal colore giallo a quello arancione (per tutte le misure previste per i territori contrassegnati con arancione, cosa si può fare e cosa non si può fare, e le risposte alle domande frequenti clicca su QUESTO LINK).

Nello specifico si tratta delle seguenti regioni e aree:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Liguria
  • Toscana
  • Umbria
  • Provincia autonoma di Bolzano

Per tali territori vengono pertanto applicate le misure inserite nel Dpcm del 3 novembre 2020 (guarda il testo completo del Decreto su QUESTO LINK), per le aree di colore arancione.
Per quanto concerne la durata, l’ordinanza in questione entra in vigore a partire da mercoledì 11 novembre 2020 e durerà per quindici giorni.

Di seguito il testo dell’ordinanza del Ministero della Salute del 10 novembre 2020, avente per oggetto “Misure urgenti del contenimento del contagio nei territori di cui agli allegati 1 e 2” e, a seguire, i relativi allegati:

Emana 
la seguente ordinanza:

Art.1
Misure urgenti di contenimento del contagio nei territori di cui agli allegati 1 e 2

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, ferme restando le misure previste nel Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020, le misure di cui all’articolo 2 del richiamato decreto del presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020 sono applicate nei territori di cui all’allegato 1 e le misure di cui all’articolo 3 del medesimo decreto sono applicate nei territori di cui all’allegato 2.

Art. 2
Disposizioni finali

1. Fermo restando quanto previsto dall’ordinanza 4 novembre 2020, richiamata in premessa, la presente ordinanza produce effetti dall’11 novembre 2020 e per un periodo di quindici giorni.

Allegato 1

a) Abruzzo
b) Basilicata
c) Liguria
d) Toscana
e)Umbria

Allegato 1

a) Provincia autonoma di Bolzano