Search

Offerta di lavoro Comune San Giovanni Teatino: figure richieste, domande e data scadenza

Offerta di lavoro del Comune di San Giovanni Teatino.
L’ente della cittadina in provincia di Chieti ha infatti pubblicato un apposito avviso di selezione per ricercare figure che andranno a ricoprire il ruolo di rilevatori per il censimento permanente.

Nello specifico si tratta dell'”Avviso pubblico di selezione per titoli dei rilevatori per il censimento permanente della popolazione 2018″.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti per l’ammissione, i candidati devono essere in possesso di quanto segue:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • età superiore ai 18 anni,
  • cittadinanza italiana,
  • il possesso almeno del diploma di scuola media superiore,
  • idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore statistico.

Per quanto riguarda le date di scadenza di presentazione delle domande, la domanda di ammissione (scaricabile nella parte bassa della pagina che si apre a QUESTO LINK) dovrà pervenire all’Ufficio Comunale di Censimento – piazza Municipio 18, 66020 San Giovanni Teatino entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 luglio 2018.
Come spiegato dal Comune, per la formazione della graduatoria le domande saranno esaminate da un’apposita Commissione che assegnerà fino ad un massimo di 50 punti, così suddivisi:

  • massimo 20 per titoli di studio universitari,
  • massimo 5 per diploma di suola media superiore,
  • massimo 25 per incarichi di rilevazione statistiche eseguite per conto dell’Istat,
  • 5 punti per residenza in San Giovanni Teatino.

Il responsabile del procedimento, Massimiliano Spadaccini, ha fornito alcune informazioni utili sull’avviso.
Ecco le sue parole:

“le indagini a supporto degli obiettivi del Censimento Permanente si articolano in due differenti componenti campionarie: rilevazione Areale e rilevazione da Lista. Le Aree vengono estratte dal Registro Statistico dei Luoghi dell’Istat, facente parte del Sistema Integrato di Registri. Nella seconda rilevazione è un’indagine che riguarda le famiglie e i relativi alloggi presenti in una lista campionaria estratta da Registro Base degli Individui”.

Per quanto concerne nello specifico le mansioni svolte durante l’incarico, la durata, e i relativi tempi, ecco quanto specificato:

L’incarico durerà sino al completamento delle operazioni censuarie 2018 e alla validazione da parte dell’Istat, previste per il marzo 2019. Le operazioni sul campo Areali avranno inizio il primo ottobre e termineranno il 9 novembre 2018. Le operazioni sul campo per la rilevazione da Lista avranno inizio l’8 ottobre e termineranno il 20 dicembre 2018, salvo modifiche comunicate dall’Istat.
La rilevazione deve essere svolta nel rispetto delle istruzioni impartite dall’ISTAT e dall’Ufficio Comunale del Censimento – UCC. Le modalità di svolgimento delle indagini e le istruzioni sono impartite durante apposita attività formativa organizzata dall’Istat con compartecipazione obbligatoria.
Il compenso lordo sarà determinato in misura proporzionale al numero di questionari trattati, differenziato per tipologia di questionario e per modalità di raccolta.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando (e la domanda), clicca QUI