Search

Offerta di lavoro Comune San Giovanni Teatino, 2 figure richieste: domande, requisiti, scadenza

Il Comune di San Giovanni Teatino cerca due figure professionali.
Nello specifico l’ente ha pubblicato un avviso esplorativo e un bando di concorso per due nuove figure: istruttore direttivo tecnico e assistente sociale.

Ecco qui di seguito gli appositi avvisi pubblicati sull’albo pretorio del Comune:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto di assistente sociale – cat. D presso il settore VI Servizi al cittadino nel Comune di San Giovanni Teatino
  • Procedura di selezione per la copertura, mediante mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art.30 del D.Lgs 165/2001, per la copertura di 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico – settore Urbanistica a tempo pieno e indeterminato – cat. D

Diffusi anche i requisiti richiesti per poter presentare la domanda, le scadenze, e le modalità di presentazione (guarda qui di seguito)

Per quanto riguarda il concorso per assistente sociale, ecco i dettagli:

  • requisiti:
    Laurea triennale di classe A in scienze del Servizio sociale oppure Laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento oppure diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale o in diploma universitario in Servizio sociale di cui alla Legge 341/90 o titolo equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni.
  • domande:
    La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al “Comune di San Giovanni Teatino – Servizio Personale – piazza Municipio 18 – 66020 San Giovanni Teatino” e inviata mediante raccomandata AR o con pec a comunesgt.@pec.it o brevi manu all’ufficio protocollo.
  • modalità d’esame:
    Qualora i candidati siano più di 30, le prove d’esame potranno essere precedute da una prova selettiva di un questionario a risposta multipla. Le prove di esame consistono in due prove scritte (la seconda teorico-pratica con l’elaborazione di un atto e/o provvedimento sulle materie di esame) e una prova orale.
    Luogo e date delle prove saranno pubblicate sul sito istituzionale comunesgt.gov.it.

Per il posto di Istruttore Direttivo Tecnico:

  • domanda:
    La domanda di selezione va inviata, entro i trenta giorni di pubblicazione dell’avviso sull’albo pretorio, all’ufficio protocollo tramite raccomandata AR oppure con PEC a comunesgt@pec.it o consegnata brevi manu, e va indirizzata al Comune di San Giovanni Teatino – Ufficio del Personale.
  • selezione:
    La scelta del candidato avverrà in base al curriculum professionale (max 10 punti) e al colloquio (max 30 punti). L’elenco dei candidati idonei a sostenere al colloquio sarà pubblicato sul sito comunesgt.gov.it.

Per visualizzare il bando e l’avviso in questione sull’albo pretorio del Comune di San Giovanni Teatino, basta cliccare su QUESTO LINK (Istruttore Direttivo Tecnico: numero pubblicazione 499; Assistente sociale: numero pubblicazione 497).

L’assessore al Personale, Ezio Chiacchiaretta, ha fornito ulteriori dettagli su quanto appena descritto, Ecco le sue parole:

“L’amministrazione Marinucci continua l’opera di riorganizzazione e di strutturazione di tutti i settori del Comune, al fine di mettere a disposizione dei cittadini figure di riferimento per ogni settore e per affrontare adeguatamente ogni problematica. Su queste direttive abbiamo deciso la presa in servizio e l’impiego di un tecnico, per l’ufficio urbanistica, e di un assistente sociale, per il socio-assistenziale, in settori che sono fondamentali nell’attività dell’ente e nell’erogazione di servizi alla collettività. In particolare il settore sociale, che in un momento di diffusa difficoltà per famiglie e cittadini, è il primo front office pubblico dove rivolgersi. Rafforzare il servizio urbanistica, invece, significa migliorare i tempi di esame delle pratiche edilizie. In questo modo si danno tempestive risposte ad iniziative di cittadini e imprenditori che sono fondamentali per intercettare i segnali di ripresa di un settore vitale dell’economia”.