Search

252 nuovi parcheggi al Centro d’Abruzzo a Sambuceto: ecco dove e i dettagli su costi e tempi [FOTO]

Più di 200 parcheggi nuovi nella zona del centro commerciale Centro d’Abruzzo a Sambuceto: questa la novità che riguarda la zona di San Giovanni Teatino nella quale sorge l’area commerciale nella quale è presente il supermercato Ipercoop.
Per guardare le foto delle zone nelle quali verranno realizzati i parcheggi clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad annunciare l’importante novità relativa all’ampliamento del parcheggio del centro commerciale, il Comune di San Giovanni Teatino, che ha diffuso anche i dettagli su aree, tempi e costi dell’iniziativa.

Nello specifico, saranno 252 i nuovi stalli realizzati da parte della ditta Encema Costruzioni Generali srl di Sant’Angelo del Pesco in provincia di Isernia.
Il verbale di consegna dei lavori è stato firmato ieri, 22 gennaio, mentre per ciò che concerne i tempi, dal Comune fanno sapere che entro 6 mesi i nuovi parcheggi dovrebbero essere già pronti.

Per quanto riguarda invece le nuove aree sulle quali verranno installati i posti auto, si tratta di due zone diverse, così suddivise:

  • 186 stalli, a nord del centro commerciale, in prossimità dell’asse attrezzato;
  • 66 stalli auto, sul lato opposto e adiacente a via Po.

Passando invece ai dettagli su costi e responsabili dell’opera, ecco le specifiche fornite dal Comune di San Giovanni Teatino:

La società molisana si è aggiudicata i lavori (determina di aggiudicazione n. 761 del 6 novembre 2017) per un importo contrattuale di 410.575,45 euro, con un ribasso del 28,378% sulla base d’asta di 558.507,36 euro (10.561,31 euro per gli oneri sicurezza).
Il RUP e responsabile della sicurezza è l’architetto Assunta Di Tullio. Direttore dei lavori, progettista, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione è l’architetto Vincenza Castrovilli.
Le risorse per la realizzazione dei lavori sono stata rese disponibili dalla convenzione con IGD (società proprietaria del complesso commerciale) sottoscritta il 20 dicembre del 2017.

Infine, ecco il commento del sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, sulla notizia dell’avvio dei lavori per il parcheggio:

“San Giovanni Teatino è uno snodo fondamentale sul territorio, dunque il nostro sforzo va nel renderla sempre più comoda, con un occhio sempre vigile al buon vivere. Quest’opera ci aiuta in tal senso, andando a esaltare la natura commerciale del nostro territorio, capace di grande attrattiva per tutti”.