Search

Neve a Penne, le immagini della città imbiancata per la Befana [FOTO]

La neve a Penne per l’Epifania 2017. Oggi, venerdì 6 gennaio, la città vestina si è svegliata ricoperta da una coltre bianca.
E, a testimonianza di ciò, ecco le immagini inviateci da un nostro lettore, Andrea Kuman.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

neve penne gennaio 2017

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nelle immagini è possibile vedere il corso principale di Penne completamente imbiancato.
Diversi centimetri di neve si sono infatti posati lungo viale San Francesco e in altre zone della città vestina, così come preannunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi.
A tal proposito, il Comune ha attivato il relativo piano neve, con annesso numero di telefono per segnalare eventuali emergenze o criticità (per i dettagli del piano e il numero da chiamare clicca QUI).

Per quanto riguarda i problemi causati dal maltempo, alcune zone di Penne, e più nello specifico Collestella e Collemaggio sono rimaste senza corrente elettrica. Alcune abitazioni nella frazione di Roccafinadamo sono rimaste isolate a causa della bufera abbattutasi in zona, che ha impedito il raggiungimento.

Per far fronte all’emergenza, il sindaco firmerà un’ordinanza per la chiusura di parchi e cimiteri, e per l’annullamento del mercato cittadino inizialmente in programma domani, sabato 7 gennaio.
Il consiglio per i cittadini sa parte del delegato alla protezione civile Baldacchini, al momento, date le condizioni avverse, è quello di evitare di mettersi in viaggio, e questo almeno per le prossime 24 ore.