Search

Maltempo e Neve a Caramanico Terme: blackout e scuole chiuse

Sta provocando diversi disagi l’ondata di maltempo e neve abbattutasi su Caramanico Terme tra ieri, giovedì 26 novembre e oggi, venerdì 27 novembre, sia per quanto concerne l’assenza di energia elettrica, che per quanto riguarda la fruizione di alcuni servizi come ad esempio quello scolastico.

Sulla cittadina del pescarese sono caduti quasi 70 centimetri di neve nelle ultime ore e, con ogni probabilità, proprio a causa della forte nevicata dalla scorsa notte si segnala un blackout dell’energia elettrica nel territorio cittadino. Numerosi cittadini sono infatti sprovvisti di corrente elettrica dalla scorsa notte, e la situazione prosegue anche attualmente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda le scuole, invece, già dalla serata di ieri era stata emessa un’apposita ordinanza dal sindaco Simone Angelucci, relativa alla chiusura delle scuole per quanto riguarda la giornata odierna.
Il primo cittadino aveva infatti preannunciato che:

viste le attuali condizioni di innevamento, le previsioni meteo per la notte e domattina, la mancanza di condizioni idonee per assicurare il servizio scuolabus, è stata emessa Ordinanza del Sindaco di Caramanico Terme di chiusura delle scuole per la giornata di domani Venerdì 27 novembre 2015.