Search

Sorpresi ad abbandonare rifiuti tra Pescara e Montesilvano: 6 multe dei vigili in mezz’ora

Sei persone sorprese ad abbandonare rifiuti davanti ai cassonetti nei pressi del confine tra Pescara e Montesilvano in mezz’ora: questa la scoperta fatta dai vigili oggi, mercoledì 16 gennaio, e che ha portato ad altrettante multe.
Nella mattinata odierna, infatti, gli agenti della polizia municipale di Montesilvano hanno effettuato un appostamento in via Verrotti, nei pressi del confine con Pescara, sanzionando nel giro di pochi minuti 6 persone.

La metà delle persone sanzionate, come specificato dal Comune di Montesilvano, sarebbe risultata residente a Pescara.
Sull’episodio è intervenuto l’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli. Ecco le sue parole:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Da diverso tempo, in concomitanza dell’estensione del servizio di raccolta porta a porta a Pescara nella zona confinante con Montesilvano avevamo notato un incremento degli episodi di abbandono dei rifiuti in quel punto del nostro territorio. Abbiamo deciso quindi di effettuare un controllo ad hoc per individuare gli incivili. Purtroppo abbiamo dovuto constatare che molti residenti a Pescara vengono a scaricare i loro rifiuti sul nostro territorio. Questo è inaccettabile, non solo perché deturpa e degrada l’immagine della nostra città ma perché crea un danno economico che si ripercuote sulle tasche dei montesilvanesi costretti a pagare il costo dello smaltimento di rifiuti prodotti in un’altra città. Questa tipologia di controlli verrà sicuramente intensificata anche con l’ausilio delle foto trappole, finché i responsabili di questi indecorosi abbandoni non comprendano che non possono pensare di liberarsi dei loro rifiuti pur di non rispettare le regole di corretto conferimento. Ricordiamo inoltre che abbiamo attivato il servizio Segnala l’incivile, gestito da Formula Ambiente e Sapi, che attraverso WhastApp al numero 345 5938295 permette ai cittadini di inviare segnalazioni di rifiuti abbandonati».

foto di repertorio