Search

“Movimento Five Festival” il 19 e 20 settembre al Parco Sabucchi: il programma dell’evento

Sabato 19 e domenica 20 settembre, il Parco Sabucchi, a partire dalle ore 18:00, ospiterà il “Movimento Five Festival“, organizzato dal Movimento 5 stelle Pescara in collaborazione con i gruppi M5S di Montesilvano, Spoltore, Francavilla al mare, Città Sant’Angelo e San Giovanni Teatino e con le associazioni del territorio.
4 i punti cardine su cui si basa l’evento:

  • Fatti
  • Idee
  • Volontà
  • Evoluzione.

2 giorni in cui verrà dato ampio spazio alla condivisione e alla partecipazione, con tanti eventi per grandi e piccini.
Verrano allestiti degli stand in cui verrà raccontato un anno di lavoro all’interno del comune direttamente dai portavoce di Pescara, Montesilvano e Spoltore che risponderanno alle domande e raccoglieranno le richieste dei cittadini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Verrà dato spazio anche a teatro per bambini, scrittura creativa per adulti, modellazione e 3D printing, attività sostenibili, laboratori, musica, gusto e molto altro.

L’evento vedrà in serata l’intervento di alcuni ospiti d’eccezione direttamente da Roma: sabato 19 Alessandro Di Battista, portavoce Camera (M5S) e il 20 Carla Ruocco, portavoce Camera (M5S) e Giorgio Sorial, capogruppo M5S Camera.

Presenti tutti gli eletti abruzzesi del M5s nei Comuni, in Regione e in Parlamento.

Qui di seguito, in dettaglio, il programma degli eventi, che avranno inizio a partire dalle ore 18:00 all’interno del Parco Sabucchi:

  •  Bimbo Teatro
    Si tratta di un laboratorio perform-attivo sperimentale che permette al bambino di sviluppare già nei primissimi anni di vita la sua attitudine alla teatralità, grazie a un’esposizione diretta al teatro, con grande rispetto per le sue doti naturali di ascolto e di assorbimento. I bambini, durante il laboratorio, interagiscono liberamente con l’attore immersi nel gioco delle azioni teatrali, dense di emozioni. Emozioni che i bambini impareranno, man mano, a conoscere e riconoscere. 
  • Storytelling
    Le fiabe più belle raccontate ai bimbi in inglese.
  • Scrittura Creativa per Adulti
    Rilassarsi esprimendosi con parole scritte. Il foglio bianco racchiude emozioni, pensieri e paure e le rende “altro”.
  • 3D Printing
    Conoscere il nuovo mondo delle stampanti 3d, vedere come funzionano, scoprire gli infiniti utilizzi e rispondere a tutte le curiosità intorno a questo nuovo modo di creare il futuro.
  • Incontri su Microcredito
    Scoprire come accedere al fondo in cui i nostri portavoce confluiscono i soldi risparmiati dal taglio degli stipendi. Realizzato dal M5S Francavilla. 
  • In serata:
    Cena di autofinanziamento
    Intrattenimento e animazione per bambini con Baby Dance, Laboratori di disegno e creatività.

Qui di seguito, l’elenco delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione:


TAG