Search

Montesilvano, vendevano smartphone rubati in strada: denunciati in 4 per ricettazione

Ricettazione è l’accusa della quale dovranno rispondere quattro persone deferite in stato di libertà ieri, sabato 25 luglio, dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano.
Protagonisti della vicenda, quattro cittadini di nazionalità rumena, scoperti dai militari mentre cercavano di vendere cellulari e smartphone senza imballaggio e di dubbia provenienza.

L’episodio è avvenuto in corso Umberto, nel centro della città adriatica.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, i quattro, all’interno di una macchina in sosta nel parcheggio di un supermercato, avrebbero ripetutamente avvicinato i passanti proponendo loro l’acquisto di cellulari e smartphone senza imballaggi e relative certificazioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni dei passanti, i carabinieri sono giunti nel luogo indicato e hanno provveduto alla perquisizione dei quattro e dell’automobile.
In seguito a tale operazione, sono stati rinvenuti e sequestrati (in attesa di accertarne l’effettiva provenienza) 10 cellulari di diverse marche e modelli.

Anche l’automobile, con targa straniera utilizzata dai protagonisti della vicenda, è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la violazione di norme al codice della strada. I quattro sono stati infine denunciati per ricettazione.