Search

Degrado a Montesilvano, sgomberato accampamento abusivo [FOTO]

Nuovo sgombero a Montesilvano oggi, giovedì 22 novembre.
Le operazioni contro il degrado sono state eseguite all’altezza del sottopasso della circonvallazione, in via De Gasperi.
Per guardare le foto dell’intervento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Lo sgombero è stato messo in atto dalla polizia locale di Montesilvano, in collaborazione con l’azienda Formula Ambiente e Sapi nella mattinata.

Nello specifico l’intervento ha riguardato lo sgombero di un accampamento abusivo presente nel sottopasso della circonvallazione, in via De Gasperi.
All’arrivco dei vigili e degli operatori le persone che avevano realizzato l’accampamento si erano già allontanate, mentre il personale intervenuto si è occupato di sgomberare l’area e ripulirla rimuovendo ciò che è stato rinvenuto.

A fornire i dettagli delle operazioni, l’assessore alla Polizia municipale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi:

«Stamani i vigili urbani sono stati impegnati nello sgombero di un accampamento abusivo che era stato allestito nella zona del sottopasso della circonvallazione, all’altezza di via De Gasperi. Al momento dell’operazione, alle prime luci dell’alba, gli occupanti abusivi, probabilmente due persone, si erano già allontanati. Sono stati quindi rimossi materassi, coperte e altri materiali. La presenza costante dei nostri operatori sul territorio ci ha permesso di eliminare quasi definitivamente il fenomeno del bivacco. Le operazioni serrate che abbiamo condotto a partire dallo sgombero delle palazzine di via Ariosto, nel maggio dello scorso anno, e poi quelle che hanno interessato la zona della riserva naturale e della spiaggia, hanno rappresentato un forte deterrente. Un plauso agli operatori per la professionalità con la quale hanno condotto questa operazione volta al ripristino della sicurezza e del decoro urbano».