Search

Montesilvano, ecco che cosa resta del ghetto in Via Ariosto [FOTO – VIDEO]

Partito questa mattina, 31 maggio, un maxi blitz delle forze dell’ordine in via Ariosto a Montesilvano (guarda foto e dettagli QUI).
Al blitz iniziato all’alba ha fatto seguito lo sgombero e la bonifica di alcune palazzine in via Ariosto all’angolo con via Verga.
Per vedere le foto di ciò che resta di quello che fino a questa mattina era chiamato il “ghetto” clicca sull’immagine qui di seguito:

sgombero via ariosto montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Centinaia tra agenti, carabinieri, fiamme gialle e vigili del fuoco hanno operato dalle 7 di stamattina per lo sgombero delle palazzine montesilvanesi.
Al termine dello sgombero è stata avviata la bonifica dell’area e degli appartamenti interessati dall’operazione.

Il blitz è stato condotto dalla Questura di Pescara, mentre lo sgombero è stato ordinato dal sindaco di Montesilvano, Maragno con un’ordinanza di diversi mesi fa per questioni igienico sanitarie.
Il “ghetto” era presente in zona da circa 25 anni, e al suo interno vivevano centinaia di immigrati, per lo più senegalesi. Il Comune provvederà anche a murare gli edifici. Durante le operazioni è stata anche trovata della droga e del materiale contraffatto.

Negli ultimi tempi in zona si erano verificati diversi episodi di violenza anche contro le forze dell’ordine, oltre ad alcuni arresti per spaccio di droga.
In un’occasione è stato inoltre beccato un pusher mentre cedeva stupefacenti a due minorenni di 13 anni.
Qui di seguito un video delle operazioni in corso: